Quest’anno la scuola di musica Officine Musicali del Borgo propone una grande novità: il CORO BIMBI

Il Laboratorio si baserà principalmente sul cantare in coro e sullo sviluppo naturale, divertente e spontaneo della vocalità parlata e cantata dei bambini. Verrà utilizzata anche la tecnica del Body Percussion in cui il corpo viene utilizzato come un vero e proprio strumento musicale per accompagnare la voce.

Il repertorio spazierà dal classico al moderno, sotto la guida del M° Francesco Bella che scriverà arrangiamenti originali per ogni brano scelto.

Cantare in coro non è un semplice cantare: è un momento di condivisione, una forma di nutrimento, uno scambio di energie.

Il Maestro Claudio Abbado diceva: 

“Il canto è l’espressione musicale più spontanea e naturale, e il coro è la forma più immediata del fare musica insieme. In un coro ogni persona è sempre concentrata sulla relazione della propria voce con le altre. L’ascolto dell’altro è quindi alla base del canto corale e, in generale, del fare musica insieme. Imparare a cantare insieme significa imparare ad ascoltarsi l’un l’altro”

Le lezioni si terranno il Martedì dalle 17.15 alle 18.00. Il costo  è di 30 euro per gli allievi interni alla scuola e di 60 euro per gli esterni. 

Per info e prenotazioni:
Officine Musicali del Borgo
Vicolo del Farinone 36
0668892872 – 3347720117 (anche Whatsapp)
info@officinemusicali.com

Se ancora non ci conosci guarda qui