Corso di Percussioni

Il corso di Percussioni di Officine Musicali del Borgo - Scuola di Musica a Roma comprende:

– una lezione individuale di Percussioni della durata di 45 minuti
– una lezione di teoria in gruppo, della durata di 60 minuti (facoltativa)
– uno o più laboratori di musica d’insieme (previa audizione)

Scegli il tuo insegnante per il corso di percussioni

Salvatore Leggieri

Batteria e Percussioni

Diplomato presso il Conservatorio di Foggia “Umberto Giordano” in Clarinetto e in Percussioni, diplomato presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma in Composizione e Arrangiamento in Musica Jazz sotto la direzione del M° Bruno Tommaso e del M° Paolo Damiani, e laureato in Musica Elettronica con il massimo dei voti con il M° Riccardo Bianchini e il M° Giorgio Nottoli. Per oltre 10 anni è stato il batterista del M° Renato Carosone con tournée mondiali; ha collaborato in  Italia e in Giappone con Nini Rosso, Renzo Arbore e con Lionel Hampton.

Recentemente ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali come James Taylor, Caro Emerald, Zucchero, Pooh, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Noemi, Luca Carboni, Mango, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Eugenio Finardi, Nek, Max Gazzè, Alex Britti, Ron, Gianni Morandi, Tiromancino, Daniele Silvestri e tanti altri.

Da anni collabora con Max Giusti e attualmente con lui nella seguitissima trasmissione SuperMax su Rai Radio2. Numerose le partecipazioni televisive sia in RAI che Mediaset. Autore e compositore di musiche originali per il teatro e per la televisione. Attualmente svolge attività concertistica, insegna batteria e percussioni presso una delle più importanti scuole di musica di Roma.

Contattaci ora

Matteo di Francesco

Batteria e Percussioni

Nato ad Avezzano (AQ) nel 1980, inizia gli studi musicali all’età di sette anni.

Studia percussioni presso il conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, sotto la guida del M° Gianluca Ruggeri, con ottimi voti e contemporaneamente batteria a Roma nel “DRUM STUDIO” del maestro Ettore Mancini (direttore della facoltà di batteria nell’Università della musica di Roma).
Frequenta seminari di batteria con il maestro Franco Rossi, con Fabrizio Sferra, di tecnica di batteria con Gary Chaffee e con Lele Melotti e Rosario Jermano. Studia contemporaneamente batteria e ritmi cubani con Emanuele Smimmo e timbales con Paulo La Rosa.
A Cuba perfeziona i ritmi afro-cubani con José Eladio e con José Luis Quintana, meglio conosciuto come Changuito.

Studia a New York city, presso il Drummers Collective, riportando il massimo dei voti.
Al ritorno dagli USA con Giovanni Imparato, Raul Scebba e Carlo Di Francesco, forma il gruppo “bata-rumba” di musica tradizionale cubana.
A 16 anni realizza una trentina di concerti per la regione Abruzzo con la “Jazz on band”. Con la stessa partecipa al Classica Jazz festival ’96 ed al Jazz festival’96 di Palermo. Contemporaneamente ha l’occasione di collaborare con il musicista JOHN RAMSAY. Suona con gli “Odissea”, gruppo “spalla” dei NOMADI e di Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue). Nel luglio 2001 si esibisce ad “Arezzo Wave”. Collabora in studio con gruppi e cantanti emergenti. Attualmente collabora con la ditta Aramini – strumenti musicali, come “master drum”. Suona come batterista nella Testaccio Jazz orchestra di Roma.

Contattaci ora
scuola di musica officine musicali del borgo corsi di musica roma

Vicolo del Farinone 36
(Borgo Pio)
00193 Roma

Orari segreteria
lun - Ven 10.00 - 22.00
Sab 11.00 - 19.00