Seminario di effettistica per chitarre 

Seminario di 20 ore , tenuto da Marco Iacobini, rivolto a tutti gli interessati a conoscere ed utilizzare al meglio la propria strumentazione e a confrontarsi con ciò che ancora non conoscono. Il corso di effettistica per chitarre  si rivolge principalmente ai chitarristi , ma è aperto a tutti i musicisti che sentano la reale necessità di sviluppare in modo autonomo le proprie competenze sulla gestione della propria strumentazione sia in studio che live.

Gli aspetti analitici del corso si basano su un approccio storiografico, tecnico-pratico e dimostrativo. Durante tutta la durata del workshop si esamineranno i più importanti aspetti relativi alla scelta e all’utilizzo del gear per determinare al meglio il proprio stile musicale, come il signal routing, ovvero l’analisi del percorso del segnale in base ad una serie di esempi relativi ai vari set-up necessari a soddisfare le diverse esigenze in ambito recording studio o live.

Si affronteranno anche l’analisi e la ricerca di ogni singolo elemento atto a creare una strumentazione idonea alle proprie esigenze, attraverso test comparativi di progetti, prototipi e prodotti di eventuali customizzazioni concernenti strumenti, amplificatori, pedali, cavi, circuiti di elettrica attiva/passiva che indicheranno la migliore strada da intraprendere per conseguire il risultato che si sta cercando.

Per info e prenotazioni:
Officine Musicali del Borgo – 0668892872 – info@officinemusicali.com