Cantare da soli o a lezione col maestro è un conto, cantare dal vivo in un locale pubblico è un altro… registrare una demo o un disco è tutt’altra esperienza: la Rec Experience

La scuola di musica Officine Musicali del Borgo da sempre pone l’accento sui diversi aspetti dell’esperienza musicale. Gli allievi infatti sono spesso chiamati a far parte di spettacoli in vari locali della capitale, non solo per il divertimento, ma anche per l’enorme importanza che l’esperienza del LIVE ha dal punto di vista didattico. Fare lezione di musica, infatti, non significa soltanto apprendere nozioni che riguardano la meccanica delle dita o delle corde vocali, ma anche, o sopratutto, imparare a gestire l’aspetto emotivo.

Registrare la propria voce, forse, è ancora più difficile che cantare dal vivo in quanto non interverrà l’emozione del palco o il calore del pubblico a darci una mano. Il risultato della registrazione non dipenderà dalla sensazione di un’esperienza vissuta in quel momento e già passata, come nel LIVE. La registrazione è spietata, bisogna controllare fino all’ultimo nervo, bisogna avere una tecnica (non solo delle corde vocali) che ci permetta di governare ogni muscolo affinché l’aspetto emozionale possa venir fuori.

Per queste ragioni, oltre che per il piacere di poter avere una registrazione di quello che si è studiato per molto tempo, Officine Musicali del Borgo organizza periodicamente delle sessioni di registrazioni rivolte agli allievi delle classi di canto o ai cantanti non iscritti alla scuola.

Registrarsi vuol dire ascoltarsi e potrebbe essere l’inizio di una nuova fase di studio più accurato.

Le demo verranno registrate con apparecchiature professionali e al termine della registrazione i partecipanti potranno avere la registrazione su supporto digitale. Le canzoni saranno arrangiate per chitarra e voce accompagnate da Alessandro De Berti.

Prossime registrazioni il 12 e il 13 Ottobre  ma ricorda che se sei interessato devi prenotare in anticipo. Costo della Demo €50

Per info e prenotazioni:
Officine Musicali del Borgo – 0668892872 – info@officinemusicali.com