Laboratorio Big Band Blues Roma

La Big Band Blues è uno degli esperimenti più riusciti di questa scuola, una band formata da allievi di tutte le età. Avvocati, medici, architetti, psicologi o studenti che si trovano ad affrontare brani dei Blues Brothers o dei Commitments anche dopo pochi mesi di studio. Un’esperienza unica, un’opportunità di entrare nel magico mondo della musica (e della musica blues in particolare) senza dover aspettare anni e anni di studio.

Conosci il tuo insegnante per il laboratorio di Big Band Blues a Roma

Corso sassofono a roma cerasuolo

Sassofono Blues e Clarinetto

David Cerasuolo

Si diploma in Sassofono presso il Conservatorio di Perugia sotto la guida del M° Mario Raja. Partecipa a vari seminari di perfezionamento tra cui il Clinics della Berklee a Umbria Jazz nel ’98, diretto dal M° Giovanni Tommaso, e il Corso di Perfezionamento per Strumentisti d’Orchestra con il M° Vito Tommaso nel 2000.

Intraprende una vasta attività concertistica con diverse Big Band romane tra le quali la Saint Louis Big Band diretta dal M° Gianni Oddi, con cui suona in vari festival tra cui Alatri Jazz, Fondi Jazz e Ciampino Jazz, accompagnando solisti di chiara fama quali Rosario Giuliani, Felice Reggio, Claudio Corvini, Susanna Stivali e Paolo Recchia, Riccardo Biseo e Marcello Rosa.

E ancora, la All Music Big Band del M° Roberto Coltellacci con cui suona più volte a Villa Celimontana Jazz and Image e nei più importanti locali romani. E, infine, la Lake Jazz Orchestra diretta dal M° Luca Rizzo con cui incide per la “Lake Records” il disco “Mission Impossible 001” con Daniela Velli e Giampaolo Ascolese.

Fa parte della Band romana dei Blues Preachers, tributo ufficiale ai Blues Brothers in Italia, collaborando anche direttamente con Tom “Bones” Malone, trombonista della “The Original Blues Brothers Band”. Con i Preachers si esibisce nei più importanti festival in giro per l’Italia come il “Porretta Soul Festival” e svariate volte al “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5 e nella trasmissione “Stella” su Sky Vivo.

Alla fine del 2010 si dedica alla formazione del Majin Saxophone Quartet, quartetto di sassofoni. Con i Majin oltre al repertorio “classico” del quartetto, propone un programma ricco e variegato di musica minimalista del ‘900 americano, affrontando autori com P. Glass e M. Nyman; esibendosi anche all’ Auditorium Parco della Musica di Roma.