Laboratorio Coro Polifonico Roma

Il coro polifonico di Officine Musicali del Borgo è un laboratorio dove si impara a cantare in polifonia affrontando brani del repertorio pop. Si lavora sul vocal background per accompagnare cantanti solisti (il coro nelle canzoni pop) o si arrangiano canzoni armonizzandole interamente a più voci. Un lavoro semplice e divertente che regala soddisfazioni immediate.

Conosci il tuo insegnante per il laboratorio di Coro Polifonico a Roma

Scuola canto Etta Lomasto

Coro Pop e Canto moderno

Etta Lomasto

Etta Lomasto si diploma in Canto Jazz nel 2017 e due anni dopo consegue la specializzazione in Discipline Musicali ad Indirizzo Interpretativo e Compositivo in Jazz con il massimo dei voti presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

Segue i corsi di Estill Voice Craft diretti da Elisa Turlà ottenendo la certificazione di Estill Master Trainer EVTS (EMT, 2014) cioè insegnante certificata in metodo Estill Voice Craft. Ha frequentato i seminari di Funzionalità vocale di Maria Silvia Roveri, corsi sui risuonatori di Matteo Belli.

Dal 2001 svolge attività didattica nelle scuole pubbliche e private sia come docente di canto che come direttrice di coro gospel. Svolge corsi di formazione per gli insegnanti per la prevenzione delle disfonie nelle scuole (Tutor al Corso di Formazione sulla Voce 2017 presso il
Conservatorio Ottorino Respighi di Latina valido come corso di aggiornamento per la Scuola).

Dalla metà degli anni ’90 inizia una intensa attività come solista, direttrice di cori gospel e in ensemble vocali con diverse formazioni. Tra
gli altri collabora con Claudia Marss, Lea Machado, Giovanni Malquori, Nando Citarella, Lucrezio De Seta (Cielo Reves), Ron Seguin, Marco Pandolfi, Enzo Vallicelli, Pietro Taucher, Massimo Sbaragli, Michael Supnick (CD “I fantastici anni 20” con la Sweetwater Jazz Band), Barbara Eramo, Mario Donatone (CD “Roma World Spirit”, “The Peace Maker”), Francesco e Sebastiano Forti, Toto Torquati, Marco Menichini (autrice testi EP “Capitolo Primo”).
Ha fondato e diretto diversi cori gospel tra cui i Jericho Singers con cui ha svolto una densa attività concertistica e partecipato a numerosi
festival ed eventi musicali tra cui alcune trasmissioni televisive.
Collabora con importanti solisti americani tra cui Shawn Logan, Harold Bradley (Bronzeville American Gospel, Auditorium Parco della Musica 2016), Cristal White, Jimmy Holden, Josie St.Aimee, Nehemiah H.Brown, Robin Brown (voce ufficiale dei giochi Olimpici di Atlanta 1998) e i Thriumphant Delegation, Eric B. Turner.

Ha diretto e cantato come voce solista nel Coro Gospel Rising Sound. (Atina Jazz Festival 2011).