Sono attivi i corsi online. Per informazioni clicca qui

Apre il corso di improvvisazione alla scuola di musica Officine Musicali del Borgo. Quest’anno il corso è affidato ad un sassofonista d’eccezione: Carlo Conti. Il corso di improvvisazione è aperto a sassofonisti o altri strumentisti con una discreta conoscenza delle scale. Le lezioni possono essere sia di gruppo che individuali e si terranno il lunedì sera.

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamaci o scrivi un WhatsApp.

Carlo Conti: Nel 2007 arriva secondo al premio Massimo Urbani.
Nel corso degli anni suona con diverse orchestre tra cui la Mario Corvini Orchestra, Shorty’s Monday Night Orchestra diretta da Marco Omicini, Gianni Oddi Sax Ensamble. Collabora con alcuni tra i più popolari artisti italiani ed internazionali quali ad esempio Bob Gullotti, Eddie Henderson, Greg Burk,  Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Niccolò Fabi, Carmen Consoli e molti altri.

Dal 2005 suona con il gruppo jazz core NEO, con il quale registra nel 2088 il disco “Water Resistance” per l’etichetta discografica Megasound. Nel 2010 il progetto intraprende una tournée che attraversa gli Stati Uniti, a partire da Chicago, dove registra il disco “Neoclassico” nello studio di Steve Albini.
Nel corso della tournée ha l’occasione di confrontarsi con diversi musicisti della scena jazz core e jazz americana, tra i quali Mike Watt e Ron Handerson.

Nel 2009/2010 a l’Havana prende parte a concerti e registrazioni con l’orchestra Barrio San Lorenzo e la pianista Bejita nei locali e nei teatri più celebri.

Nel 2012 si esibisce ne “L’opera da tre soldi” con Massimo Ranieri e nello stesso anno entra a far parte del collettivo AGUS, che organizza concerti nello storico spazio “Il Cantiere”, ormai punto di riferimento per il jazz romano.

Nel 2006 fonda il Carlo Conti Trio con Vincenzo Florio e Armando Sciommeri e registrano i dischi “Restrizioni ingiustificate” e “La grande beffa” con ospite il grande George Garzone e il pianista Pietro Lussu. Il trio si esibisce in festival importanti, come il “Viggiano Jazz Festival” nel doppio concerto con Roberto Gatto e il Gaeta Jazz Festival. 

Nel 2013 tramite il pianista Karry Luhtala intraprende con Valerio Vantaggio (batteria) e Stefano Nunzi (basso) una tournée di 4 date in Finlandia avendo una risonanza pubblicitaria a livello nazionale.

Dal 2015 inizia la collaborazione con Roberto Gatto nel trio Mr. Jones, tributo ad Elvin Jones, con cui si esibisce a Palazzo Braschi, alla manifestazione musicale Batterika, al Festival delle Serre di Cerisano (Cs) e al Festival del Jazz di Monte Mario dedicato a Massimo Urbani.

Per info:
Officine Musicali del Borgo – 0668892872 – info@officinemusicali.com