Corso di Pianoforte Roma

Il corso di pianoforte comprende:

– una lezione individuale di Pianoforte della durata di 45 minuti
– una lezione di teoria in gruppo, della durata di 60 minuti (facoltativa)
– uno o più laboratori di musica d’insieme (previa audizione)

Vuoi imparare a suonare il piano? Vieni a studiare pianoforte da noi!
Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Ti risponderemo al più presto.

Scegli il tuo insegnante di Pianoforte per il corso di musica a Roma

Lezioni pianoforte Roma Luca Salerno

Pianoforte Classico

Luca Salerno

Si è diplomato presso il conservatorio di S. Cecilia in Roma con il massimo dei voti in pianoforte sotto la guida della professoressa Lea Cartaino. Ha approfondito lo studio della musica studiando composizione e direzione. Ha seguito Corsi di Perfezionamento con i Maestri Giovanni Carmassi, Sergio Fiorentino, Aldo Ciccolini, Alexander Lonquich. Significative per il suo arricchimento artistico le numerose esperienze di musica da camera che l’hanno visto collaborare con importanti musicisti italiani in varie formazioni cameristiche in recital nelle più importanti città italiane. E’ stato invitato dal Conservatorio di S. Cecilia come miglior diplomato del 1990 a rappresentare l’Italia al festival Internazionale di Musica Moderna e Contemporanea.

Molto attivo nella diffusione della musica contemporanea, gli sono state dedicate composizioni pianistiche che ha presentato in prima assoluta. Svolge attività concertistica come solista e in gruppi cameristici. Da anni svolge l’attività di insegnante nel corso di pianoforte a Roma, classico e teoria, nella scuola Officine Musicali del Borgo.

Lezioni piano e tastiera Stefano Sastro

Pianoforte e Tastiere

Stefano Sastro

Inizia gi studi di pianoforte e organo all’età di sette anni e di programmazione Sinth a dieci.
Studia Piano jazz con Ettore Gentile e Enrico Pieranunzi, e Arrangiamento con Amedeo Tommasi.

Collabora come pianista e arrangiatore con Alex Britti, Antonello Venditti, Gianni Morandi, Gino Paoli, Syria, Mietta, Babyra Soul, Area2, John Arnold, 10th Avenue, Umberto Fiorentino, Loretta Goggi, Enrico Brignano.

Attivo nella didattica musicale da oltre venti anni come insegnante nel corso di pianoforte, organo jazz, tastiere, arrangiamento e computer music.

Esperto di Hard Disk Recording e musica elettronica, ha diretto per tre anni l’Istituto di Music Technology all’Università della Musica di Roma.

lezioni pianoforte a roma alberto lattuada

Pianoforte moderno e jazz

Alberto Lattuada

Inizia lo studio del pianoforte classico all’età di sei anni da privatista con il M° Maurizio Scarfò. Passa successivamente allo studio del jazz sotto la guida dei maestri Martino Onorato e Raffaele Ferrari.

Nel Luglio 2015 partecipa alle clinics Berklee Umbria jazz a Perugia.

Nel 2018 ottiene presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone la laurea in pianoforte ad indirizzo jazz con una tesi su Herbie Hancock.

Nel 2018 inizia gli studi di pianoforte jazz presso il conservatorio Santa Cecilia (roma) dove sta attualmente frequentando il secondo anno della magistrale.

In questi anni studia e partecipa a diverse Masterclass fra le quali emergono i nomi di: Stefano Caturelli, Alberto Giraldi, Greg Burk, Paolo Tombolesi, Marco Tiso, Andrea Avena, Stefano Sastro, Martino Onorato, Raffaele Ferrari, Sergio Di Natale, Giampaolo Ascolese, Aldo Bassi, Ettore Fioravanti, Dino Govoni, Mark Shilansky, Pasquale Strizzi, Dennis Montgomery III, Francesco Mendolia, Bluey (Incognito), Leee John (Imagination), Fabio Zeppetella, Pietro Leveratto, Cinzia Gizzi, Mario Corvini.

Compone musiche per il documentario “Il Ragazzo della fiumara”, il cortometraggio “24 Lumen”, il disco Waiting Times (Backroads project), vari brani per artisti e colonne sonore per pubblicità.

Esperienza live di numerosi concerti fra i quali “It’s xmas day” di Valerio Scanu presso l’auditorium Parco della musica, Roxy Bar a Bologna, e numerosi altri live anche per Rairadio2.

In questi anni collabora con: Valerio Scanu, Daniele Molino (orchestra sanremo), Lontano da qui, Bixi big Band, Stefano Fresi, Lion’s Wave, Gentile, Carmen Ferreri, Amara, Backroads Project, Chiara Vecchio, Antonella Elia, Stefano Profazi, Martino Onorato e in vari trio e duo.

Laboratorio orchestra bimbi a Roma

Pianoforte e Propedeutica per Bambini

Francesco Bella

Inizia gli studi pianistici presso Officine Musicali del Borgo. Nel 2004 consegue il compimento inferiore di Composizione Sperimentale presso il Conservatorio di Roma “S. Cecilia” e nel 2009 ottiene il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio de L’Aquila “Alfredo Casella”.

Segue nel 2003 un corso di musica per film presso l’Accademia Chigiana tenuto dal M° Bacalov.

Particolarmente interessato alla didattica per i bambini segue nel 2004 grazie ad una borsa di studio del Ministero degli Esteri un corso Kodaly presso l’Università Ungherese di Esztergom. Nel 2007 prende parte al corso Little Piano School per insegnare ai bambini dai 3 ai 6 anni mentre nel 2018 inizia il Corso Nazionale AIGAM per l’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo il metodo Gordon, per il quale prende l’abilitazione nel 2020. Il suo metodo d’insegnamento ai bambini è una sintesi tra tutti questi metodi

Collabora nel 2006 come pianista al Progetto Arthmos, laboratori artistici nella periferia di Roma con il patrocinio del Comune di Roma, della provincia di Roma e del ministero della Pubblica Istruzione. E’ autore dei Libri per pianoforte “La rana e il lupo”(2017) e “ Il pianoforte gioca” (2018)

Ha insegnato pianoforte presso la scuola Elementare E. Pistelli di Roma dal 2008 al 2010. Negli anni successivi insegna musica presso numerosi asili nido di Roma.

A partire dal 2008 insegna pianoforte, teoria e solfeggio presso Officine Musicali del Borgo.

Lezioni pianoforte ROma Giovanni Malquori

Pianoforte Moderno

Giovanni Malquori

Diplomato in pianoforte sotto la guida del M° Carmassi, si è successivamente diplomato in musica jazz al Conservatorio di Perugia. Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero sia come solista che in gruppi cameristici. Ha registrato recital per la RAI e per altre emittenti televisive.

Suona da anni con Jho Jhenkins e Harold Bradley nel “Bronzeville Gospel Choir” ed in altri gruppi Gospel. Ha inciso colonne sonore e jingles.

Insegna da anni armonia e un corso di pianoforte moderno presso Officine Musicali del Borgo.

Nel 2017 ha pubblicato Il Sogno Sostenibile con cui ha vinto la nona edizione del premio Marincovich.