WOODSTOCK A OFFICINE

Visto il periodo difficile, e l’impossibilità di organizzare i concerti finali come facciamo tutti gli anni, quest’anno i gruppi dei laboratori rock, blues e i cori della scuola ci presenteranno i video che hanno realizzato in questi ultimi mesi. Registrare ognuno da casa propria è stata un’esperienza diversa, ma pur sempre utile e i risultati sono stati comunque molto soddisfacenti. 

Abbiamo pensato di creare un evento online: tutti i video saranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook.

WOODSTOCK A OFFICINE è una specie di concerto in cui gli applausi verranno espressi con i Like. Vista la quantità di video, l’evento si protrarrà per più di una settimana a partire dal 25 Giugno (da qui il nome Woodstock a Officine). Saranno pubblicati due video al giorno e il gruppo che avrà avuto più successo avrà gli “onori della cronaca” attraverso i nostri canali social. 

Di necessità virtù… sicuramente è più bello accalcarsi dentro un locale, o sotto un grande palco, ma l’importante è non mollare, non far spegnere l’entusiasmo e l’amore per la musica, e noi ci siamo riusciti. 

Non è stato un periodo facile né per noi né per i nostri allievi, ma abbiamo saputo tenere la rotta, i progressi si sono visti in tutti nonostante le lezioni fossero online. Anzi, alcuni hanno confessato che online era necessaria una concentrazione maggiore, a scapito forse del piacere e della rilassatezza di una lezione in presenza. Pensavamo di dover congelare la vita, di mettere in pausa ogni cosa, e invece, abbiamo fatto un cammino insieme, che ci ha portato a crescere, musicalmente e umanamente, e questi video ne sono la prova. 

Stay Tuned sulla nostra pagina Facebook e preparatevi a una settimana di sorprese! 😉

La scuola riaprirà a settembre, ma l’esperienza delle lezioni online non finirà qui. Potranno ancora tornare utili per chi si trova fuori per lavoro e non vuole perdere la lezione, per chi è in settimana bianca o per chi semplicemente non se la sente per una sera di affrontare il traffico. Ci si potrà connettere e seguire regolarmente la lezione. Oltre a questo c’è da considerare il fatto che, visto il repentino cambiamento delle abitudini di questi ultimi mesi, Officine si trova ora con allievi da tutta Europa che non vogliamo certo abbandonare. 

 

Per info:
Officine Musicali del Borgo – 0668892872 – info@officinemusicali.com